- Home /
- Servizio clienti /
- Garanzia
Garanzia
Su questa pagina troverai tutte le informazioni relative alla garanzia sui prodotti di Bax Music.
Informazioni sulla garanzia
Cosa s'intende per garanzia
- La garanzia riguarda i prodotti che manifestano un difetto di fabbrica.
- I prodotti con difetti di fabbrica che sono ancora coperti da garanzia possono essere fatti riparare gratuitamente da Bax Music, a condizione che si tratti effettivamente di un difetto di fabbricazione.
- I resi sono gratuiti per i primi 180 giorni dopo la consegna.
- Se il prodotto manifesta un difetto di fabbrica entro 30 giorni dalla data di consegna, avrai diritto alla sostituzione del prodotto.
- Vuoi restituire un prodotto per un'altra ragione? Leggi attentamente le nostre condizioni di reso.
Come utilizzare la garanzia
Difetto di fabbrica manifesto entro 30 giorni dalla data di consegna
- Se un prodotto manifesta un difetto di fabbricazione entro 30 giorni dalla data di consegna, avrai diritto alla sostituzione diretta del prodotto e le spese di spedizione saranno a carico nostro.
- Se non dovessimo identificare alcun difetto quando riceviamo il prodotto, ti addebiteremo un minimo di € 55 e un massimo di € 250 per l'analisi.
Il prodotto è giunto già danneggiato
Informazioni su ordini e restituzioni
Registra un reso
Difetto di fabbrica manifesto dopo 30 giorni dalla data di consegna
- Se un prodotto manifesta un difetto di fabbricazione entro il termine di garanzia ma dopo 30 giorni dalla data di consegna, invieremo il prodotto ad un centro di riparazione o al fornitore. Tutte le spese di riparazione saranno in tal caso a carico della Bax Music.
- Le spese di spedizione sono solo a carico della Bax Music entro i primi 180 giorni dalla consegna del prodotto. Dopo di che dovrà pagarle lei stesso, a meno che non abbia ordinato il Pacchetto di Sicurezza Bax Music al momento dell'acquisto del prodotto.
- Il processo di riparazione potrà durare da 3 a 4 settimane dal momento di ricezione del prodotto da parte nostra.
- Se non dovessimo identificare alcun difetto quando riceviamo il prodotto, ti addebiteremo un minimo di € 55 e un massimo di € 250 per l'analisi.
- Nel caso in cui il difetto dovesse manifestarsi nuovamente dopo la riparazione, sarà necessario restituirci il prodotto per una seconda analisi e riparazione presso un centro specializzato o il fornitore. La garanzia sulle riparazioni è di 90 giorni. Quella sul prodotto stesso rimane tuttavia invariata dopo la riparazione.
- Ci sono dei marchi per cui valgono condizioni di garanzia specifiche e diverse da quelle generali (vedi sotto).
Informazioni sulla restituzione di un prodotto
Registra un reso
Stato di riparazione
I termini di garanzia
- Su ogni prodotto hai una garanzia legale che sancisce il funzionamento del prodotto in base alle aspettative del cliente, nei limiti della ragione. Il termine della garanzia legale cambia a seconda del prodotto, in quanto la durevolezza varia a seconda del prodotto in questione.
- Bax Music offre una garanzia di 2 anni su quasi tutti i prodotti del proprio assortimento, indipendentemente dalla garanzia legale.
- La garanzia offerta dal fornitore, valida per esempio per uno anno, è quella che entra in vigore per prima. Noi ci prendiamo la responsabilità di garantire il funzionamento del prodotto per il tempo rimanente, fino a 2 anni dalla data di acquisto. In alcuni casi il fornitore offre una garanzia di 2 anni, o anche di più.
- Il termine di garanzia a partire dalla data di acquisto è indicato sulla fattura.
- La garanzia supplementare della Bax Music è trasferibile come se fosse una garanzia legale. Come nuovo proprietario, può semplicemente fare un reclamo durante il periodo di garanzia (questo è indicato sulla sua fattura). Successivamente pero dovrebbe essere in grado di mostrare questa fattura.
- Leggi qui sotto le informazioni relative ai prodotti non coperti da garanzia o coperti da una garanzia limitata.
Prodotti non coperti da garanzia o con garanzia limitata
Garanzia inferiore a 2 anni
- I prodotti sottostanti non sono coperti dalla nostra garanzia di 2 anni, ad eccezione di alcuni articoli specifici; fai sempre riferimento alla fattura per sapere con certezza il termine di garanzia di un determinato prodotto. Attenzione: la garanzia Bax Music di 2 anni è indipendente dalla garanzia legale (vedi sopra: "I termini di garanzia").
- Prodotti di consumo I prodotti di consumo sono per definizione soggetti a usura dovuta all'utilizzo. Esempi: corde, bacchette per percussioni, batterie (anche quelle ricaricabili), ance, pelli per percussioni, piatti, lampadine, plettri, flight case, CD, DVD, potenziometri, liquidi, nastro adesivo, schiuma acustica e crossfader.
- Download, corsi online, pacchetti software, eccetera.
Prodotti non coperti da garanzia
- Prodotti danneggiati in seguito ad uso improprio. Hai la responsabilità di trattare il prodotto che hai acquistato con la massima cura. Se questo dovesse subire danni in seguito ad un uso improprio o non accurato da parte tua, la garanzia non sarà valida. Esempi:
- Gli auricolari devono essere puliti regolarmente per prevenire la diminuzione della loro qualità audio.
- La comparsa di rumori indesiderati con l'utilizzo di costosi mixer è spesso legato ad una cattiva manutenzione o ad un utilizzo troppo intensivo dei fader.
- Prodotti danneggiati da umidità o versamento di liquidi.
- Prodotti danneggiati dalla rottura di schermi o display.
- Prodotti danneggiati a causa di un imballaggio inadeguato durante la spedizione a Bax Music.
Che fare se un prodotto manifesta un difetto a garanzia terminata?
Auricolari e modelli in-ear
Una cattiva manutenzione degli auricolari e dei modelli di auricolare in-ear influisce pesantemente sul loro funzionamento, la cui qualità andrà diminuendo drasticamente col passare del tempo. In questo caso il prodotto non è difettoso, ma deve essere pulito accuratamente e con una certa regolarità. Se ci invii i tuoi auricolari o auricolari in-ear e dopo averli analizzati constatiamo che non sono difettosi ma hanno solo bisogno di essere puliti, ti addebiteremo € 12,50 per la pulizia e la spedizione.
Skullcandy, Beats by Dre, Native Instruments, Philips Recorders
Difetto manifesto dopo 30 giorni dalla data di acquisto
- Ti consigliamo di inviare i prodotti dei marchi sottostanti direttamente al fornitore. In questo modo il processo di riparazione/sostituzione sarà più rapido. Continua a leggere per saperne di più.
- Skullcandy
- Beats by Dre
- Native Instruments
- Philips Recorders
- È anche possibile inviare il prodotto a Bax Music, ma ciò allungherà i tempi di riparazione.
- Per tutto il periodo di garanzia, le responsabilità di garanzia sono di Bax Music.
Skullcandy: garanzia e riparazione
Beats by Dre: garanzia e riparazione
Philips Recorders: garanzia e riparazione
Native Instruments: garanzia
Nota Bene per Native Instruments:
- I prodotti non coperti da garanzia vanno inviati a Bax Music. Utilizza il numero di serie del prodotto per il reso diretto presso Native Instruments.
- State restituendo dei prodotti direttamente a Native Instrument? Vi invitiamo gentilmente ad inviare i prodotti senza gli accessori.
Difetto manifesto entro 30 giorni dalla data di acquisto:
- Se il prodotto che hai acquistato manifesta un difetto di fabbricazione entro 30 giorni dalla data di acquisto, avrai diritto ad una sostituzione diretta. In questo caso dovrai inviare il prodotto a Bax Music.
Ulteriori informazioni sulle condizioni di reso
Registra un reso da Bax Music
Vedi anche:
Ricezione di un prodotto difettoso
Come restituire un prodotto
Garanzia di 30 giorni Soddisfatti o rimborsati