La garanzia sui prodotti Skullcandy
La garanzia di Skullcandy copre i difetti di fabbricazione.
I difetti di fabbricazione in questione devono manifestarsi entro 24 mesi dalla data di acquisto. I danni dovuti a usura o uso improprio, cadute e urti, non sono coperti dalla garanzia.
Cos'è un difetto di fabbrica?
Se le tue cuffie smettono di funzionare all'improvviso senza ragione apparente, e non producono alcun suono per esempio, potrebbe trattarsi di un difetto di fabbricazione. Contatta Skullcandy e racconta ciò che è accaduto. L'azienda ti rimborserà il prezzo di acquisto totale delle cuffie emettendo un buono. I difetti di fabbrica si manifestano normalmente durante i primi 12 mesi di utilizzo del prodotto.
Come funziona di preciso la garanzia?
- Compila il modulo elettronico sul sito di Skullcandy. (http://eu.skullcandy.com/warranty)
- Spedisci le cuffie a Skullcandy per l'analisi.
- L'azienda ti invierà un'e-mail di conferma dell'avvenuta ricezione della richiesta di garanzia. Se la tua richiesta viene approvata, riceverai un buono pari al prezzo del prodotto per acquistarne uno nuovo.
- Skullcandy accetta i prodotti difettosi solo se spediti secondo questa procedura. Non è possibile utilizzare un solo modulo per più cuffie.
- Se hai domande in merito alla procedura di garanzia Skullcandy ti consigliamo di dare un'occhiata al sito dell'azienda, dove troverai la pagina dedicata alle domande frequenti.
Una volta appurato il caso di garanzia riceverai un'e-mail con un codice che ti darà accesso all'importo rimborsato e alle istruzioni su come utilizzarlo. Il buono è spendibile esclusivamente sul sito web di Skullcandy, e non su quello di Bax Music. In media ci vorranno dalle 4 alle 6 settimane perché Skullcandy completi la procedura.
Se un difetto dovesse manifestarsi entro 30 giorni dalla data di acquisto, potrai contattare direttamente Bax Music.
Se hai dubbi sulla procedura Skullcandy, contattali direttamente via e-mail all'indirizzo: customerservice-eu@skullcandy.com.
Le condizioni della garanzia limitata
Il servizio di garanzia Skullcandy è riservato all'acquirente originario del prodotto, che potrebbe essere un paio di cuffie o auricolari, oppure uno speaker, a condizione che questo sia acquistato da un rivenditore autorizzato. La garanzia non può essere trasferita ad un'altra persona. Le leggi nazionali di ciascuno stato possono implicare dei diritti ulteriori che non vengono influenzati dalle presenti condizioni di garanzia limitata.
Per "rivenditore autorizzato" s'intende un negoziante/negozio indicato da Skullcandy come punto vendita ufficiale, che vende prodotti nuovi, sigillati nella confezione originale. Per "frode o informazione errata" si intende un'informazione scorretta relativa alla garanzia di un prodotto, come la causa del malfunzionamento del prodotto, il punto vendita dove lo si è acquistato e la sua autenticità. Affermare che il malfunzionamento di un prodotto è dovuto ad un difetto di fabbrica, quando invece è conseguenza di (a) uso improprio, (b) trasporto, uso inaccurato, uso improprio da parte di persone che non fanno parte del personale di Skullcandy, (c) apporto di modifiche al prodotto da parte di persone che non fanno parte del personale di Skullcandy, (d) incidenti, (e) interventi tecnici non eseguiti dal personale di Skullcandy o da un punto vendita autorizzato, (f) esposizione a temperature elevate, luce intensa, raggi solari, liquidi, sabbia o altri agenti esterni che potrebbero risultare dannosi per il prodotto, o (g) cause di forza maggiore con cui Skullcandy non ha nulla a che vedere, come incendi, temporali, calamità, terremoti e alluvioni, sarà considerato un atto di frode.
Per "uso proprio" s'intende l'uso di un prodotto (a) in un ambiente interno o esterno asciutto, (b) a fini personali (non commerciali), (c) conformemente alle leggi e norme locali, (d) secondo le istruzioni di Skullcandy, e (e) laddove applicabile, con le giuste accortezze dal punto di vista elettrico.
La portata della garanzia limitata
Skullcandy offre una garanzia limitata relativa ai prodotti del marchio che manifestano difetti di fabbricazione entro 24 mesi dalla data di acquisto presso un punto vendita autorizzato. Quando un prodotto acquistato presso punto vendita autorizzato manifesta un difetto di fabbricazione, Skullcandy provvederà in base al proprio giudizio a (i) ripararlo, (ii) sostituirlo, o (iii) rimborsare l'acquirente emettendo un buono spendibile esclusivamente nel negozio online di Skullcandy. L'importo spendibile corrisponderà alla somma spesa per acquistare il prodotto originario. Skullcandy si riserva il diritto di ispezionare il prodotto e determinare in base al proprio giudizio se si tratta di un vero e proprio difetto di fabbricazione. Skullcandy non garantisce che il modello acquistato sia ancora disponibile all'emissione del buono di acquisto. Skullcandy declina ogni responsabilità relativa a danni eccezionali, indiretti o accidentali legati alla vendita, l'acquisto o l'utilizzo del prodotto, indipendentemente dalla causa.
Inoltrando una richiesta di garanzia ti dichiarerai automaticamente d'accordo con le seguenti condizioni:
- Sei responsabile per eventuali spese di spedizione del prodotto a Skullcandy
- In caso di frode o informazioni errate, Skullcandy si riserva il diritto di rifiutare ogni forma di garanzia
- Skullcandy declina ogni responsabilità per la perdita di prodotti durante la spedizione. Per prevenire eventuali ritardi e limitare il rischio che il prodotto vada perso, ti consigliamo di utilizzare l'etichetta che riceverai da Skullcandy per la spedizione. I prodotti non pervenuti a Skullcandy non sono oggetto di garanzia.
- Skullcandy determinerà in base al proprio giudizio se il malfunzionamento in questione è effettivamente conseguenza di un difetto di fabbricazione, e in che modo si svolgerà la procedura.
- I prodotti inviati a Skullcandy non verranno resi all'acquirente in nessun caso. I prodotti difettosi potranno essere utilizzati per effettuare ricerche e migliorare così la qualità dei prodotti Skullcandy, o verranno riciclati per proteggere l'ambiente.