- Home /
- Servizio clienti /
- Garanzia di 30 giorni Soddisfatti o rimborsati
Garanzia di 30 giorni Soddisfatti o rimborsati
Non sei soddisfatto del tuo acquisto? O hai ordinato per sbaglio un prodotto errato? Bax Music ti offre la garanzia Soddisfatti o rimborsati, che si estende per ben 30 giorni dalla data di consegna del prodotto. Se vuoi rimandarci indietro un prodotto, potrai farlo gratuitamente! Vuoi saperne di più? Continua a leggere allora.
Diritto di recesso e garanzia Soddisfatti o rimborsati | Condizioni | Come funziona? | Prodotti difettosi
Diritto di recesso e garanzia Soddisfatti o rimborsati
- Il diritto di recesso determina che acquistando un prodotto online, si ha il diritto di rimandarlo indietro entro 14 giorni.
- Bax Music pensa che 2 settimane non siano sufficienti a giudicare il funzionamento di un prodotto, e per questo ha inventato la Garanzia di 30 giorni Soddisfatti o rimborsati!
- Qui sotto trovi le condizioni, così saprai esattamente quali sono i tuoi diritti.
Quali sono le condizioni?
Entro 14 giorni
Sfrutti il diritto di recesso entro 14 giorni? Allora valgono le seguenti condizioni:
- L'importo speso ti verrà rimborsato il prima possibile (entro massimo 14 giorni dalla data di scioglimento del contratto di vendita).Questo comprende le spese di spedizione per il reso.Il prodotto deve essere completamente intatto e funzionante, utilizzato solo in maniera ridotta per comprenderne il funzionamento e le caratteristiche. Nel caso in cui il valore del prodotto fosse diminuito a causa dell'utilizzo che ne hai fatto, ti rimborseremo solo parzialmente.
- La richiesta di reso deve essere inoltrata entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna, come previsto per legge. Potrai utilizzare il nostro portale per i resi online: consulta le relative istruzioni.
- Dopo la registrazione del reso avrai 14 giorni per rispedirci il prodotto.
- Alcuni hardware vengono forniti muniti di un software su un CD o come codice di download. Se ci restituisci un prodotto, il codice di licenza del software non deve essere stato utilizzato (a meno che non fosse necessario per valutare il prodotto). Se hai usato il codice di licenza anche se questo non era necessario alla valutazione del prodotto, allora dovresti averlo 'ripulito'. Questo significa che hai fatto resettare la licenza dal produttore del software in modo che il codice possa venire utilizzato di nuovo. Se questo non è stato fatto, allora verrà addebitata una spesa per il rilascio della licenza. Per qualsiasi software con un prezzo di 100 o più euro, ti addebiteremo un minimo di € 29,95 e un massimo di € 40; per il software con un prezzo da 25 a 100 euro, verrà addebitato un costo di 10 euro, e per qualsiasi software con un prezzo inferiore a 25 euro, verrà addebitato un costo di 5 euro. Se il Software manca, ne verrà addebitato l'intero valore.
- Sono esclusi dal diritto di recesso:
- Prodotti creati appositamente secondo specifiche da te fornite, come cavi su misura.
- Pacchetti software di cui è stato rotto il sigillo.
- Articoli non più sigillati, usati e non rendibili a causa delle norme igieniche, come auricolari e cuffie. I prodotti ancora sigillati possono essere rispediti a Bax Music.
Dopo 14 giorni
Alla scadenza del termine di 14 giorni previsto dal diritto di recesso, avrete a disposizione il tempo restante della nostra Garanzia di 30 giorni Soddisfatti o rimborsati. Questo tipo di garanzia prevede le condizioni seguenti:
- L'importo di acquisto ti verrà completamente rimborsato solo se il prodotto e la confezione originale sono intatti e in perfetto stato. In caso contrario, riceverai un rimborso solo parzialedell'importo, che dipenderà dallo stato del prodotto e la confezione. Esempi di danni, tracce di utilizzo e articoli non intatti sono:
- Graffi, strappi, ammaccature e altri tipi di danno e tracce di sporco. Ciò vale sia per il prodotto che per la confezione originale!
- Mancanza della confezione originale, o di accessori, cavi, manuali di istruzioni, schede per download, e simili.
- Codici di attivazione software già utilizzati. Se acquisti un prodotto hardware completo di software, il codice di attivazione dovrà essere inutilizzato o resettato. Nel secondo caso dovrai contattare l’azienda produttrice per far resettare il codice in modo che questo sia nuovamente utilizzabile.
- La registrazione di un reso secondo le nostre istruzioni deve essere inoltrata entro 30 giorni dalla data di consegna.
- Alcuni hardware vengono forniti muniti di un software su un CD o come codice di download. Se ci restituisci un prodotto, il codice di licenza del software non deve essere stato utilizzato (a meno che non fosse necessario per valutare il prodotto). Se hai usato il codice di licenza anche se questo non era necessario alla valutazione del prodotto, allora dovresti averlo 'ripulito'. Questo significa che hai fatto resettare la licenza dal produttore del software in modo che il codice possa venire utilizzato di nuovo. Se questo non è stato fatto, allora verrà addebitata una spesa per il rilascio della licenza. Per qualsiasi software con un prezzo di 100 o più euro, ti addebiteremo un minimo di € 29,95 e un massimo di € 40; per il software con un prezzo da 25 a 100 euro, verrà addebitato un costo di 10 euro, e per qualsiasi software con un prezzo inferiore a 25 euro, verrà addebitato un costo di 5 euro. Se il Software manca, ne verrà addebitato l'intero valore.
- Sono esclusi dal diritto di recesso:
- Prodotti creati appositamente secondo specifiche da te fornite, come cavi su misura.
- Pacchetti software di cui è stato rotto il sigillo.
- Articoli non più sigillati, usati e non rendibili a causa delle norme igieniche, come auricolari e cuffie. Se il prodotto non è utilizzato, potrai rispedircelo indietro.
- Ordini speciali. Ossia prodotti che non fanno parte del nostro assortimento, ordinati per te in base ad una tua richiesta specifica.
Come funziona?
- 1. Leggi attentamente le informazioni sovrastanti.
- 2.Hai deciso di renderci il prodotto ordinato? Bene, allora registra il tuo reso sul nostro sito web, seguendo le istruzioni relative.
- La registrazione del reso online secondo le istruzioni di reso è un'opzione semplice e rapida.
Ulteriori informazioni sulle condizioni di reso
Registra un reso
Il mio prodotto non funziona!
La Garanzia di 30 giorni Soddisfatti o rimborsati riguarda esclusivamente i prodotti funzionanti che non adempiono alle vostre aspettative. Per i prodotti difettosi valgono le condizioni di garanzia standard.