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Antelope Audio Goliath interfaccia audio USB/Thunderbolt/MADI
Descrizione
L'interfaccia audio USB/Thunderbolt/MADI Goliath di Antelope Audio è frutto di 20 anni di esperienza sul campo, e si vede: le funzioni che trovate sulla Goliath sono davvero incredibili. La prima cosa che si nota sono gli ingressi e le uscite, che sembrano infiniti, e la connettività Thunderbolt che permette un collegamento ultra veloce; anche le tecnologie USB e MADI sono supportate al 100%, e, grazie a quest'ultima, l'interfaccia può gestire fino a 64 canali in totale. Avrete a disposizione ben 16 preamplificatori microfonici della massima qualità, e tramite MADI otterrete ben 32 canali di entrata e uscita analogici. Infine il convertitore AD/DA di ultima generazione viene tenuto sotto controllo dalla rinomata tecnologia di clocking firmata Antelope.
Una perla rara, pensata per i professionisti del settore
I segnali (in niente meno che 64 canali) potranno essere processati tramite Thunderbolt e inviati agli ingressi, analogici o digitali: MADI, AES, ADAT e S/PDIF, ingressi strumento e microfono, tutti di alta qualità. A bordo troverete poi 2 uscite ReAmp e 2 uscite cuffie indipendenti; le prime sono utili per esempio nel caso in cui vogliate sostituire l'amplificatore DSP interno utilizzato per la registrazione di suoni di chitarra con un vero e proprio ampli valvolare. In pratica, flessibilità al massimo e infinite possibilità, con una sola interfaccia! Ovviamente anche le uscite monitor di questo dispositivo sono di qualità professionale.
Sistema di clock e tecnologia FPGA
L'algoritmo di clocking della Goliath è davvero notevole e si basa sulla tecnologia di gestione del jitter di 4a generazione chiamata Acoustically Focused Clocking (AFC). Si tratta della stessa tecnica presente nei rinomati dispositivi di clocking di fascia alta firmati Antelope, considerati i più accurati al mondo. L'FPGA, l'algoritmo sviluppato da Antelope Audio stessa, si rivelerà ancora più efficiente delle unità hardware che vuole simulare. Questo innovativo metodo di accelerazione hardware-based dei plugin effetti offre infatti all'utente la sensazione di avere a disposizione un vero processore hardware. Melodie di chitarra classica con le tipiche sfumature di un amplificatore valvolare? Nessun problema, grazie al simulatore di amplificatori a bordo della Goliath. Con un dispositivo alto solo 2 unità rack avrete tutto ciò che desiderate, e anche di più! La Goliath di Antelope Audio non vi deluderà, garantito.
Consigli e osservazioni
- Attenzione: Per ottenere i plugin e Presonus Studio One Artist dovrete registrare prima la Goliath sul sito di Antelope Audio.
Specifiche
Caratteristiche
- 19'' sì
- Collegamento con computer USB, Thunderbolt
- Alimentazione phantom sì
- Compatibile con sistema operativo Apple OS X, Microsoft Windows
- Frequenza di campionamento massima 192 kHz
- Included data cable USB cable
- Software i dotazione none
- I/O MIDI (connettori DIN) nessuna
- Software incluso sì, da scaricare
Peso e dimensioni imballaggio incluso
- Peso (imballaggio incluso) 9,1 kg
- Dimensioni (imballaggio incluso) 64,0 x 34,0 x 14,0 cm
Specifiche
- interfaccia audio Antelope Audio
- ingressi analogici:
- 16x linea tramite 2 connettori D-SUB 25, +20 dBu, 11,2 kOhm massimo
- 16x microfono/linea tramite combo XLR sul lato posteriore
- 4x strumento (Hi-Z) tramite jack TRS 6,3 mm
- insert analogici:
- 2x insert tramite jack TRS 6,3 mm
- ingressi e uscite digitali:
- 2x MADI in fibra di vetro (entrambi fino a 64 canali)
- 2x ADAT (fino a 16 canali)
- 8x AES/EBU tramite D-SUB 25 (16 canali)
- 1x S/PDIF
- word clock:
- 1 ingresso a 75 ohm, 3 Vpp tramite BNC 32 - 192 kHz
- ingresso clock atomico:
- 1 ingresso 10M a 75 ohm 1 Vpp tramite BNC
- uscite analogiche:
- 16x linea tramite 2 D-SUB 25, +20 dbu, 56 ohm
- 8x monitor tramite 1 D-SUB 25, +20 dbu, 56 ohm
- 2x main monitor, tramite TRS 6,3 mm
- 2x cuffie, tramite TRS
- 2x ReAmp tramite TRS
- uscite digitali:
- 2x MADI in fibra di vetro
- 2x ADAT
- 8x AES/EBU tramite D-SUB 25 (16 canali)
- 1x S/PDIF
- uscite word clock:
- 2x a 75 ohm, 3 Vpp tramite BNC 32 - 192 kHz
- Thunderbolt:
- 1x porta Thunderbolt (64 canali)
- convertitore monitor D/A:
- range dinamico main monitor: 127 dB, THD + N: -108 dB
- range dinamico: 118 dB; THD + N: -98 dB
- Convertitore D/A:
- range dinamico: 118 dB; THD + N: -98 dB
- convertitore A/D:
- range dinamico: 120 dB; THD + N: -110 dB
- sistema di clock:
- Acoustically Focused Clocking (AFC) di 4a generazione
- 64 bit DDS
- Oven Controlled Crystal Oscillator
- stabilità clock:
- < ± 0,02 ppm, controllo di temperatura a forno (oven controlled) 64,5° C
- invecchiamento clock:
- 1 ppm all'anno
- calibrazione clock:
- < ± 0,001 ppm
- frequenza di campionamento:
- 32, 44.1, 48, 88.2, 96, 176.4, 192 kHz
- temperatura di utilizzo: 0 - 50° C
- peso: 6,8 kg
- dimensioni: 483 x 81 x 279 mm (LxAxP)
- la consegna include:
- cavo USB
- cavo di alimentazione
- manuale utente
- certificato di garanzia
- 30 plugin Overload e Presonus Studio One Artist
Recensioni
Antelope Audio: effetti audio hardware-based, nuova pietra miliare
mercoledì 8 giugno 2016Antelope Audio, azienda pioniera nello sviluppo della tecnologia di clock e di apparecchiature da studio di qualità professionale, dà in omaggio con i suoi prodotti uno spettacolare pacchetto di effetti. È proprio di quest'ultimo che vorremmo parlarvi, perché acquistando su Bax-shop un'Antelope Audio Orion Studio, una Zen Tour o la vera ammiraglia delle interfacce audio, la Goliath, riceverete il pacchetto completo. Di per sé non sembra niente di eccezionale: in fin dei conti, non è l'unica azienda di produzione di interfacce a farlo, giusto? Sì, questo è vero, ma gli effetti offerti da Antelope Audio si distinguono da tutti gli altri perché sono hardware-based e possono essere applicati immediatamente grazie ad un chip basato su un FPGA custom (Field Programmable Gate Array) con grandi proprietà di elaborazione. In poche parole, si tratta di qualcosa di molto più straordinario rispetto a un comune processore DSP.
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