- Home /
- Prodotti /
- P.A. /
- Mixer PA e console di missaggio /
- Mixer digitale /
- Roland /
- Roland M-200i console di missaggio digitale V-mixer
Roland M-200i console di missaggio digitale V-mixer
Descrizione
Il Roland M-200i è un mixer digitale completo, con la possibilità di regolare i vari parametri tramite un iPad (non in dotazione), che può essere posizionato in un pratico scompartimento e unito al mixer tramite un semplice cavo, diventando così un touch screen di buon formato.
Caratteristiche dell’M-200i
Il V-mixer M-200i non è solo semplice da usare, ma permette anche di adattare rapidamente i parametri in tempo reale: grazie alla tecnologia "touch and turn" potrete selezionare il parametro da sistemare sull'iPad e modificarlo poi con il pulsante fisico, per una regolazione ottimale. Ciò che salta all'occhio è l'aspetto molto compatto di questa console: essendo un mixer digitale permette di risparmiare spazio e di lavorare molto con layer. Così gli ausiliari vengono impostati su layer indipendenti, perché un mix monitor viene spesso creato per il 90% durante il soundcheck e quindi le modifiche da effettuare in tempo reale sono minime. Questo mixer dispone di 32 canali con 16 strisce di canale fisiche compatte. Compressione, effetti, equalizing, processing, tutto avviene selezionando uno o più canali e aggiustando i parametri sul display digitale o con l'iPad. Troverete anche 24 input analogici e 14 output analogici, e se non bastasse potrete usare la porta REAC in combinazione con un Roland Digital Snake sistemato, per esempio, vicino al palco, il che ridurrà non solo la matassa di cavi, ma anche il rischio di interferenze. La porta REAC è anche adatta per la diffusione digitale delle tracce in entrata, così da poter usare anche i mixer personali per permettere agli artisti di creare il proprio mix monitor.
Gestione con iPad, con e senza cavo
La creazione di un mix monitor a distanza è già difficile di per sè, ancor di più se sono presenti monitor da terra. Il Roland M-200i rende possibile la gestione dei parametri a distanza tramite un iPad, così potrete preparare il vostro mix monitor per ausiliari senza problemi anche dal palco. È possibile usare due iPad contemporaneamente, uno collegato al mixer, uno senza cavo e il solido porta-tablet è compatibile con tutte le generazioni e i modelli di iPad.
Ulteriori funzioni per uso in studio e non
L'M-200i si presta per l'uso live, ma ha in realtà molti altri assi nella manica. Ad esempio potrete salvare il vostro mix finale su una chiavetta USB o riprodurne i dati; oppure creare una connessione USB con PC o Mac, per sfruttare il controllo a distanza e scambiare tracce con il software DAW.
Consigli e osservazioni
Attenzione: è garantito solo il supporto di chiavette USB Roland Viene consegnato con adattatore Lightning incluso.
Specifiche
Caratteristiche
- 19'' rackmount 19'' (disponibile separatamente
- Canali analogici in ingresso 17 - 24
- Canali analogici in uscita 9 - 16
- Numero di canali 17 - 32
- Numero di ingressi microfono 13 - 16
- Snake digitale sì, disponibile separatamente
- Processori di dinamica compressore, gate
- Equalizzatore a 4 bande, parametrico, Master EQ
- Connettore in ingresso jack (6,35 mm), RCA, XLR
- Interfaccia audio integrata USB (multitraccia)
- Lettore audio integrato USB
- Effetti integrati sì
- Prese Insert no
- Ingressi digitali REAC
- Indicatori di livello sugli ingressi VU meter LED
- Controllabile a distanza sì, con iPad
- Collocazione di ingressi e uscite lato posteriore
- Tipo di display LCD, monocromatico
- Possibilità di espansione snake digitale
- Connettore uscita jack (6,35 mm), XLR (a 3 poli)
- Alimentazione del mixer alimentatore
- Controllo volume fader motorizzato, via iPad / iPhone / iPod
Peso e dimensioni imballaggio incluso
- Peso (imballaggio incluso) 10,0 kg
- Dimensioni (imballaggio incluso) 59,5 x 59,0 x 29,5 cm
Specifiche
- mixer digitale con opzione iPad a distanza e non
- sistema "touch and turn", selezionate un parametro sull'iPad e modificatelo con il pulsante fisico
- 24 ingressi analogici
- 14 uscite analogiche
- possibilità di espansione ingressi e uscite con REAC Digital Snake, non incluso
- 17 fader motorizzati
- strisce di canale compatte per fader con funzioni Select, Solo e Mute
- diversi layer disponibili, tra cui per canali 0-16, 17-32, regolazione volume ausiliari, matrix e DCA
- diversi user preset a portata di mano
- il display grafico mostra i parametri principali
- pratiche funzioni di navigazione con i tasti freccia e un pulsante centrale endless value
- Edit, Gate, Compressor, EQ en Send selezionabili per canale
- 32 canali
- uscite: Main L/R, 8 aux, 4 matrix
- 24 ingressi (massimo 64 con apparecchi REAC)
- 14 uscite (massimo 54 con apparecchi REAC)
- conversione AD/DA: 24 bit
- sample rate: 48 o 44,1 kHz
- latenza console: 2,0 ms (da input console ad output console, sample rate 48 kHz, senza insert effects)
- latenza network: 2,5 ms (da snake input S-1608 ad output via porta M-200i REAC, sample rate 48 kHz, senza insert effects)
- input 1-16: XLR a 3 pin, bilanciato, alimentazione phantom
- input 17-32: TRS da 6,35 mm bilanciato
- input 23-24: RCA stereo non bilanciato
- output assegnabili 1-6: XLR a 3 pin, bilanciato
- output assegnabili 7-10: TRS da 6,35 mm bilanciato
- main output: XLR a 3 pin, bilanciato
- ingresso per cuffie: jack TRS da 6,35 mm, jack TRS da 3,5 mm
- volume cuffie presente sul lato
- output AES/EBU: ottico
- porta REAC: RJ-45 EtherCon
- connettore RS-232C: D-sub a 9 pin
- MIDI IN, OUT/THRU: DIN a 5 pin
- memoria USB: USB A
- adattatore USB WLAN: USB A
- porta USB verso pc: USB B
- porta LAN: RJ45
- porta cavo DIC: mini DIN a 10 pin
- porta cavo DIC: mini DIN a 10 pin jack DC IN
- display: 132 x 64 punti, retroilluminato
- consumo di potenza: 3.6 A
- temperatura operativa: +5 a +40 gradi Celsius
- accessori inclusi: cavo dock, supporto tablet, alimentatore AC, cavo per la corrente e manuale di istruzioni
- dimensioni: 491 x 490 x 198 mm
- peso: 9,8 kg
Recensioni
Recensioni da altri paesi
Tradurre tutte le recensioni in Italiano
Wat een geweldig ding. lang twijgelen welke te nemen. Ik zocht een mixer die rack mounted was, ruimte om te groeien en die bestuurbaar was van afstand. er zijn er gelukkig wel een aantal om uit te kiezen in deze prijsklasse. Prosonus viel al af omdat ie geen moterfaders had. Dus de SI, de X32 en de M200i bleven over. veel vergelijkings sites afgegaan waar veel al de X32 als winaar uit kwam. tot ik deze video vond. http://www.youtube.com/watch?v=zaK-yaGB0BA Lijkt wel een van de weinige die ook daadwerkelijk over geluidskwaliteit praat. Hier komt de X32 en de M200i eigenlijk beide als winnaar er uit. tot ie zegt dat hij aan EQ niet veel hoefde te doen omdat ie gewoon lekker klinkt. dat was voor mij de druppel. Ook vond ik jammer dat de X32 die rack mountable was weer zo'n weinig faders had en dat via matrix of dca's moest doen. Ook een groot voordeel vond ik dat deze 2 user layers heeft die vrij programmeerbaar zijn. mic, dca, stereo bus op 1 fader, matrix allemaal op 1 strip zoals jij dat wilt.
Ook handig vond ik de aansluitingen. gewoon rca op je tafel voor je Ipod, direct maken van een wifi verbinding vanuit de tafel dus geen extra apparatuur om mee te zeulen. de machine voelt robuust en prettig om mee te werken en klinkt geweldig. Nadelen zijn dat ie geen virtual sound check kan doen en dat ie iets te gelaagd is om mee te werken waardoor kans op fouten iets groter zijn. na een paar uurtjes spelen met deze machine was dat gevoel eigenlijk weg. via de knoppen en het direct reageren van je Ipad regel je alles snel en precies.
heerlijk om je GEQ in te kunnen regelen terwijl je in de zaal of op het podium staat. alles zit er in wat je nodig hebt. snel en direct vindbaar. Top ding.
Lichte mengtafel die zicht uitstekend leent voor jobs waar minder dan 16 preamps nodig zijn.
Je kan ook heel eenvoudig uitbreiden met de digitale stageblok en tot 32 preamps gaan, dan heb je wel geen kanalen meer over voor je FX-returns tenzij je je FX op de aux insert plaatst en de aux direct naar de main stuurt (geen probleem dus)
Uitstekende klankkwaliteit en zeer bruikbare EQ en compressors. en voor de liefhebbers zit er ook een emulatie van de Dimension D van Roland in die in vele studio's nog steeds gebruikt wordt. Er zijn 4 interne FX bussen die je zowel als insert kan gebruiken of via een aux kan aansturen. Buiten de interne effecten kan je nog 4 externe effecten als insert plaatsen en deze nemen dan ook de fysieke in 17-20 en uit 7-10 over. Deze 4 in en uit zijn standaard op jack uitgevoerd op de mengtafel.
Een nadeel is dat de bediening zonder ipad wel wat omslachtiger is, maar het kan. Je moet ook wel even aan de structuur wennen van de verschillende tab-bladen, maar dat is bij elke mengtafel zo, niet?